Loading posts...

Rivivi le migliori azioni della gara tra Piemonte VdA e Umbria

Un angolo di felicità. Il Piemonte VdA vince 4 a 0 nell’ultima partita del girone D del Torneo delle Regioni e passa al turno successivo. Troppo grande il divario tecnico e tattico con l’Umbria, squadra cuscinetto del gruppo con 20 gol subiti in 3 gare.

Partita subito in discesa per le ragazze di mister Riccardi che passano in vantaggio dopo tre minuti grazie alla rete di Andrea Gennari che brucia le avversarie sulla tragicomica uscita del portiere Nicole Tulipani su calcio d’angolo e segna a porta vuota. Molto più organizzato il gioco del Piemonte VdA con triangolazioni veloci e sovrapposizioni. È però sempre dalla bandierina che arriva il secondo gol grazie alla perfetta incornata di Benedetta Franco che anticipa la difesa e mette la palla all’angolino. Dieci minuti e subito 2 a 0.

L’Umbria prova a scuotersi ma la punizione di Venia finisce molto alta sopra la traversa. Cinica invece la Rossella Donderi che batte ancora una volta di testa Tulipani, neanche a dirlo, su calcio d’angolo. Solo una squadra in campo nei primi 45 minuti e il registro non cambia nella ripresa. Al 49′ Anna Cassetta, dell’Umbria, rischia un clamoroso autogol su ottima iniziativa della Gennari. Le occasioni per il Piemonte VdA si accumulano ma solo a cinque minuti dalla fine, le ragazze di Riccardi riescono a calare il pokerissimo. Grande percussione centrale della solita Gennari e tocco sotto a superare l’uscita kamikaze della Tulipani.

Seguici sulla nostra pagina Facebook.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites