Loading posts...

CIV – Pirro si prende la Superbike, in Moto3 giochi riaperti

Assegnato il primo titolo del Campionato Italiano di Velocità 2017. Sul circuito del Mugello, Michele Pirro (Barni Racing) conquista il trofeo nella categoria Superbike con tre corse d’anticipo. Merito del secondo posto di oggi, dietro al rivale Lorenzo Zanetti (Motocorsa Racing), ma soprattutto degli otto successi in altrettante gare prima dell’appuntamento toscano.

Gara tatticamente perfetta di Pirro che, dopo la grande partenza dell’avversario, ha rosicchiato qualche decimo ogni giro arrivando a giocarsi la vittoria nelle ultime curve. L’obiettivo, però, era di garantirsi i 20 punti del secondo posto, utili per diventare campione, anche per questo non ha preso troppi rischi e nell’ultima curva Zanetti è riuscito a superarlo garantendosi il primo successo della stagione. Una vittoria meritata dopo un anno di secondi posti.

Nelle altre categorie giochi ancora più aperti dopo il nono round del CIV. In Moto3 vince la wild card Stefano Nepa dominando la gara dal primo giro. Dietro al pilota abruzzese grande lotta e volata finale con Nicola Carraro (Team Minimoto), secondo, e Alessandro Del Bianco (MAX Racing Team Mahindra), terzo. Nicholas Spinelli (ProRacing Team) , sesto, si avvicina al leader del campionato Kevin Zannoni (MF84), caduto durante il nono giro alla curva San Donato. Ora tra i rivali ci sono appena due punti in classifica generale.

Lotta aperta anche in SuperSport600. A Misano, successo al fotofinish per Davide Stirpe davanti a Lorenzo Gabellini e Marco Bussolotti. Una volata combattuta fino all’ultimo metro e decisa per 10 millesimi. Grazie a questa vittoria, il pilota della Extreme Racing Team va a 140 punti e fa un salto in avanti in classifica generale, superando Bussolotti, terzo a 136. A 157 c’è Ilario Dionisi, oggi quarto.

In PREMoto3 bel successo per Pasquale Alfano davanti a Matteo Bertelle mentre in SuperSport 300 festeggia Nicodemo Maturro che taglia il traguardo del Mugello con due millesimi di vantaggio su Luca Bernardi. Terzo Kevin Arduini. In classifica generale Bernardi ha 59 punti di vantaggio su Marco Carusi che oggi si è ritirato.

Domani, domenica 24 settembre, il decimo e penultimo round del Campionato Italiano di Velocità da vivere su PMGSport.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites