Loading posts...

Prova di forza di Colzi/Puccinelli, è finale a Casal Velino

Colzi e Puccinelli vincono la sfida tra giovanissime con They e Orsi Toth e accedono per la prima volta alla finale di una tappa del Campionato italiano assoluto. Partite peggio delle avversarie nel primo set, le due ragazze non si sono scomposte e, grazie a una bella prova in difesa e a muro, hanno rimontato fino a prendere il controllo dell’incontro vinto 2-0 (21-17, 21-17). Per Colzi e Puccinelli è il coronamento di una fantastica estate, dopo la vittoria del campionato Under 21 a Vasto e la stessa Colzi ammette la sorpresa dichiarando a fine gara: “La finale di tappa si cerca sempre, ma è difficile dire che siamo venute qui per arrivarci”.

Il primo set è molto equilibrato e le due coppie si portano in vantaggio in maniera alternata. L’inizio è a favore di They e Orsi Toth che attaccano con lungolinea e line shots in pallonetto. Efficace anche la battuta del tandem proveniente dal Club Italia che impedisce una costruzione offensiva efficace alle avversarie ed è il primo a ottenere un break. Poi Colzi comincia a ingranare, Orsi Toth cala e si arriva al terzo cambio di campo sul 14 pari. Nella parte decisiva di set They/Orsi Toth aumentano il numero di errori e Colzi/Puccinelli, grazie anche al muro (2 blocchi vincenti contro i 0 delle avversarie), piazzano un triplo break e chiudono il set sul 21-17.

Alla ripresa del gioco l’inerzia rimane a favore di Colzi/Puccinelli che dominano e, sfruttando la debolezza della difesa avversaria e i loro errori in attacco, aprono con un parziale di 5-2. Colzi è un martello, non sbaglia un attacco e, di tanto in tanto, piazza anche dei muri vincenti. Sul 10-5 la fatica si fa sentire e Orsi Toth chiama un time out medico per ripararsi dal caldo intenso. Al rientro in campo sembra rigenerata e, spingendo attacchi e battute sulla debole ricezione di Colzi, la coppia recupera punti su punti fino al 12-12. Colzi e Puccinelli rispondono strappando ancora e, dopo un ultimo tentativo di recupero delle avversarie, sul 18-17 piazzano un parziale di 3-0 che le conduce alla vittoria e alla prima finale di una tappa del campionato italiano.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites