Loading posts...

Rossi e Caminati in scioltezza, è di nuovo finale di tappa

Prosegue il cammino netto nella tappa di Casal Velino di Rossi e Caminati che vincono anche la semifinale senza cedere set e accedono all’ultimo atto. I campioni d’Italia maltrattano De Fabritiis e Bigarelli che perdono il controllo della partita dopo quattro punti e giocano un buon beach volley solo a partita ormai persa, sul 10-0 avversario nel secondo set, poi perso 21-14. Il 2-0 finale (21-12, 21-4) è la conseguenza del divario tecnico tra le coppie.

Poca storia nel primo set in cui Rossi e Caminati dominano dall’inizio alla fine. I campioni in carica difendono benissimo, soprattutto Caminati che è ovunque e rende molto difficile agli avversari mettere giù il pallone. Chiamato un timeout sul 3-7, De Fabritiis e Bigarelli provano a rientrare in partita nella fase centrale grazie a un buon turno di battuta di De Fabritiis, ma lo stesso giocatore sbaglia diverse alzate e disfa il bel lavoro fatto al servizio. Il muro di Rossi, i line shot di Caminati e una delizia confezionata proprio da quest’ultimo (una risposta vincente in bagher sull’ultima battuta di De Fabritiis) portano i campioni d’Italia alla vittoria del set per 21-12.

Il secondo set non fa in tempo a cominciare che Rossi e Caminati l’hanno già chiuso: i due aprono con un parziale di 10-0 che non lascia spazio ad alcuna rimonta. De Fabritiis e Bigarelli non riescono a reagire marcando punti né a contenere gli attacchi avversari. Avversari che, dopo aver chiamato un time out, rientrano in campo con un altro piglio e cominciano a mettere a terra palloni rispondendo a ogni punto di Rossi e Caminati. In questa fase è proprio De Fabritiis il più attivo in campo sia in attacco, sia in battuta. Peccato per l’enorme svantaggio accumulato, perché la coppia riesce a recuperare fino al -3, ma Rossi e Caminati, dopo essersi riposati per metà set, ricominciano a giocare e chiudono il parziale sul 21-14 conquistando la seconda finale della stagione.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites